Un differente modo di offrirvi la nostra competenza; cambia il modo di fruirne ma non la sostanza.
A seguito dei nostri interventi di formazione e redazionali è frequente che le nostre risorse vengano coinvolte anche in attività dove la loro competenza tecnica viene dedicata al miglioramento del prodotto/servizio di voi Committenti.
Più frequentemente ci dedichiamo all’ottimizzazione dei vostri processi di produzione, con particolare propensione per macchine e sistemi complessi.
È facilmente intuitivo pensare che dopo 30 anni di esperienze maturate nel formare le altrui competenze tecniche alcune nostre risorse siano in grado di assumere anche incarichi di “technical expertise”.
Non ci limitiamo a ricercare ed analizzare ma là dove si identifica l’origine o la causa di una criticità ci dedichiamo con voi allo studio e alla sperimentazione del migliore rimedio. Gli acronimi che sintetizzano alcuni nostri ricorrenti incarichi sono F.M.E.A./F.M.E.C.A. e l’analisi delle attività di supporto logistico, I.L.S.
Ricopriamo incarichi di consulenza in ambiti civili, industriali e militari su sistemi e impianti di elevata complessità e nei quali si integrano tutte le tecnologie industriali, con particolare attenzione per quelle elettroniche, dove esprimiamo una profonda competenza diagnostica.
L’esasperata specializzazione che oggi è richiesta al personale di molti ambiti industriali, porta inevitabilmente tali risorse a curare con professionalità soltanto le parti di propria competenza tecnica perdendo di vista, nel caso di sistemi complessi, le molteplici interazioni tra queste e le altre parti dello stesso insieme; in sintesi, sta venendo meno la capacità di considerare un sistema nella sua globalità.
La visione sistemistica, che ci deve caratterizzare come formatori o redattori, ci consente di ricoprire incarichi che richiedono competenza multidisciplinare per fornire al vostro personale, a qualunque ente o settore appartenga, progettazione, testing o produzione, un valido supporto nel valutare proprio quelle interazioni che sfuggono all’analisi delle singole parti e che spesso sono alla base delle criticità di un intero prodotto.
Le innumerevoli esperienze maturate in Aziende e contesti molto differenti fra loro rappresentano per le risorse chiamate a comporre i nostri team un vissuto che avvalora la loro competenza multidisciplinare in modo non esprimibile altrimenti.
Le loro differenti specializzazioni non costituiscono un limite ma un insieme di punti di osservazione utili per sviluppare per voi i processi di analisi volti al miglioramento della qualità e dell’efficienza produttiva dei beni da voi realizzati.
Vantiamo una pluriennale esperienza nei campi di adozione delle tecnologie elettriche ed elettroniche, dove esprimiamo una competenza tecnica aggiornata alle più recenti soluzioni di trasmissione dati su reti “Multiplex” e ai sistemi di controllo elettronico e autodiagnosi di sistema, citando tra i più evoluti quelli adottati sugli autoveicoli e sui motori per autotrazione, propulsione e generazione di energia elettrica.